Kaspersky
Solved

Quanto dura la licenza del codice aggiunto? [MOVED]

  • 30 May 2019
  • 5 replies
  • 841 views

Se io inserisco un secondo codice di attivazione, in aggiunta ed in coda ad un codice già presente e regolarmente funzionante, la durata della seconda licenza mi decorrerà immediatamente, oppure soltanto dopo la scadenza della prima? In altri termini, Kaspersky mi attiverà subito la seconda licenza o la lascerà dormire fino alla scadenza della prima?

//Mod Note: moved to proper section.
icon

Best answer by Flood and Flood's wife 30 May 2019, 23:55

View original

5 replies

Userlevel 7
Badge +11
Ciao Venantino
Benvenuto!
Quanto segue è tratto da una base di conoscenza SUI prodotti di Kaspersky: L'ho tradotto🙂 bc Non conosco la data dell'ultimo aggiornamento, confermiamo con Kaspersky.

https://whirlpool.net.au/wiki/kaspersky - Questo è stato scritto da / wiskas. Data sconosciuta.

Informazioni utili su Kaspersky:

Questo Wiki fornisce informazioni di base sui prodotti Kaspersky Windows (home user)

KAV, KIS e KTS di Kaspersky (ora Total Security, era PURE) sono tutti prodotti anti-malware per PC domestici altamente configurabili. Configurati correttamente, sono molto efficaci nel proteggere i PC domestici e i dati da attacchi e furti.

Non attivare la / e licenza / e fino a quando non è assolutamente necessario.

Il periodo di licenza inizia ora quando si attiva la licenza per la prima volta.
Nessun giorno residuo viene portato avanti!

Il server di attivazione di Kaspersky contiene le informazioni di attivazione. Questo significa:

Una riformattazione della tua macchina NON ti darà giorni extra
Attivando una nuova licenza POTREBBE NON AGGIUNGERE giorni ai tuoi giorni ESISTENTI
Supponiamo che tu abbia avuto 6 mesi su una licenza oggi su un PC - se hai acquistato un nuovo "ottimo affare" e l'hai attivato su quel PC per oltre 6 mesi rimanenti, il periodo di validità della tua licenza diventerebbe semplicemente quello del nuovo "ottimo affare". Perderai i 6 mesi preesistenti.
L'attivazione di una licenza MULTI-PC determina l'impostazione di una data di fine per TUTTE le macchine su tale licenza.
A 3 macchine (utente), licenza 1 anno attivata oggi significa che TUTTE le 3 macchine su quella licenza finiranno 1 anno da oggi
A 3 macchine (utente), licenza 2 anni attivata oggi significa che TUTTE le 3 macchine su quella licenza finiranno 2 anni da oggi

Per verificare se queste informazioni sono ancora accurate, chiediamo a Kaspersky di confermare.
Si prega di contattare l'ufficio Kaspersky locale (non sono sicuro per l'Italia) qual è il miglior contatto? https://my.kaspersky.com/it
Mi metterò in contatto con il mio contatto Kaspersky locale e chiederò pure, in questo modo avremo informazioni da 2 diverse parti del mondo, le informazioni dovrebbero essere le stesse, se è diverso chiederemo a Kaspersky di chiarire?
Si prega di essere gentili e inviare di nuovo le informazioni che ricevi da Kaspersky e farò lo stesso!

I migliori saluti!
Userlevel 7
Badge +6
Ciao, oltre quanto detto da FLOOD, per sicurezza ti conviene inserire la nuova licenza quando mancano 14 giorni alla scadenza della licenza precedente, così non perdereai i giorni residui.
Comunque come detto nel precedente post puoi contattare Kaspersky Lab per un ulteriore chiarimento e lo puoi fare anche via chat qui, recati in "acquisti e licenze" e poi clicchi kaspersky lab, sulla destra dove troverai : la richiesta di "chatta con un esperto " , di "invia una richiesta" e "Contatta l'assistenza".
Saluti
Userlevel 2
Badge

Salve,

circa 10 giorni fa il mio KIS era in scadenza. Pertanto, ho inserito un nuovo codice di attivazione nell’apposito spazio in modo che allo scadere della vecchia licenza la nuova venisse automaticamente attivata.

Oggi, però, visualizzo che il conteggio della nuova licenza ha 10 giorni in meno.

A questo punto è ovvio che non conviene assolutamente inserire un nuovo codice perchè il conteggio dei giorni viene eroso dal momento dell’immissione.

Saluti

 

Userlevel 3
Badge

 

ciao @ismet ...che strano, quest’anno… a gennaio ho comprato per la prima volta un codice elettronico, di solito prendevo la scatola e inserivo il codice alla scadenza, ed ero consapevole, poiché avevo acquistato il codice circa venti giorni prima della scadenza, di perdere qualcosa …..appena ho ricevuto il codice l’ho inserito e alla scadenza mi ha tenuto buoni i giorni completi ...365….non so cosa dirti!!!! sinceramente credevo di perdere solo cinque/sei giorni ...tenuto conto della regola dei 14 giorni prima. 

 

Userlevel 4
Badge +1

In base alla mia esperienza, confermo che la nuova licenza si attiva alla regolare scadenza della vecchia. Di solito inserisco il nuovo codice almeno sette giorni prima.

Reply