Kaspersky
Solved

KTS - problema servizio notifica eventi di sistema

  • 10 April 2020
  • 3 replies
  • 590 views

Salve, spero possiate aiutarmi.

Uso KTS su un PC con Windows 7.

Da alcune settimane, non sempre, all'avvio del PC, mentre carica la schermata del desktop mi compare l'avviso "impossibile accedere al servizio di notifica eventi di sistema". L'avvio risulta più lento del solito e non viene caricato il tema di windows (quindi niente trasparenze delle barra di windows e così via).

Dopo svariati tentativi, e dopo aver provato, senza successo, tutte le soluzioni suggerite in rete, ho capito che il problema è dovuto a KTS: se disattivo l'antivirus e avvio il PC, si avvia regolarmente. Se invece l'antivirus è in funzione, l'80% delle volte, si presenta quel problema.

Probabilmente è legato a qualche aggiornamento del sistema operativo. Come posso risolvere? Quel servizio di windows fa capo al processo svchost.exe. Avevo quindi pensato di aggiungere tale processo alle esclusioni di KTS, ma ho paura che facendo in questo modo rendo il sistema vulnerabile a virus o altri malware.

 

Avete suggerimenti? Grazie

 

 

icon

Best answer by Antonio81 10 April 2020, 11:44

View original

3 replies

Userlevel 6
Badge +3

salve @Antonio81 

poteva essere utile elencare le varie procedure adottate per risolvere il problema.

Non so se hai provato a rimuovere KTS  (lasciando i dati di atttivazione) - riavviare il sistema

aggiornare windows - e reinstallare nuovamente KTS

Userlevel 7
Badge +6

Ciao @Antonio81 , Aggiungo che  Windows 7  ormai  è un sistema operativo obsoleto, pertanto si è più vulnerabili ai malware , virus e a problemi hardware/software.

Windows 7

Saluti

 

Salve ARQ2020 e Bobbycooper. 

Prima di tutto, grazie per le risposte. 

Avevo provato tutte le soluzioni possibili: disinstallare KTS, aggiornare l'OS, resettare il winsock, resettare il servizio cache dei tipi carattere, ecc, ecc., ma il problema si riptrdentava appena reinstallavo KTS (non in versione free, ma con licenza). 

Tuttavia, dopo aver inviato il messaggio ho cercato sul forum inserendo la descrizione del problema in lingua inglese. 

Sembrerebbe che sia un problema legato all'ultimo aggiornamento di KTS (quello indicato con (i)) e ad al file klhkum.dll.

Dovrebbero risolvere tutto tra qualche giorno, con il rilascio del nuovo aggiornamento di KTS. Intanto, suggeriscono di risolvere temporaneamente rinominando o eliminando quel file .dll, ma credo che aspetterò l'aggiornamento rilasciato da Kaspersky per evitare l'insorgere di qualche problema più grave. 

Grazie 

 

 

 

 

Reply