Kaspersky
Question

Kaspersky Antivirus Free e Kaspersky Security Cloud

• 8 September 2019
  • 5 replies
  • 811 views

Salve,
volevo dare una info ai nuovi utilizzatori dei prodotti kaspersky la quale potrebbe anche
trasformarsi in una richiesta ai programmatori. Ho fatto caso (illuminazione all'ultimo momento) che i database dei prodotti si aggiornano automaticamente solo se su windows l'opzione presente su impostazioni>rete e internet>modifica proprieta' di connessione>imposta come connessione a consumo e' disattivata. Ovvio direte voi ma io la possibilita' di poter scegliere di aggiornare le definizioni anche con una connessione a consumo la implementerei. Grazie 😉

5 replies

Userlevel 7
Badge +9
volevo dare una info ai nuovi utilizzatori dei prodotti kaspersky la quale potrebbe anche
trasformarsi in una richiesta ai programmatori. Ho fatto caso (illuminazione all'ultimo momento) che i database dei prodotti si aggiornano automaticamente solo se su windows l'opzione presente su impostazioni>rete e internet>modifica proprieta' di connessione>imposta come connessione a consumo e' disattivata. Ovvio direte voi ma io la possibilita' di poter scegliere di aggiornare le definizioni anche con una connessione a consumo la implementerei. Grazie 😉

Ciao @McPollo
Benvenuto!
Per favore leggi i tuoi messaggi!
🙏🏽

Ciao @McPollo
Benvenuto!
Per favore leggi i tuoi messaggi!
🙏🏽

in che senso? cosa ho sbagliato?
cmq ho risolto indagando in rete e ho trovato che in realta' l'opzione era gia stata implementata e che il problema che nn mi si aggiornavano i database poteva essere risolta in questo modo:

impostazioni>avanzate>rete> e togliere la spunta a "limita il traffico sulle connessioni a consumo 😆
Userlevel 7
Badge +9
in che senso? cosa ho sbagliato?
Ciao @McPollo
Non hai fatto niente di male!
Hai letto il tuo messaggio privato?
&
Sono contento che il problema sia stato risolto!
I migliori saluti
Userlevel 7
Badge +5
Ciao, infatti,

Impostazioni di Rete

Nella sezione Limitazione traffico di rete è possibile stabilire se l'applicazione deve limitare o meno il traffico in base al calcolo dei costi della connessione a Internet. Questa sezione viene visualizzata se si utilizza Microsoft Windows 8 o un sistema operativo successivo.
Limita il traffico sulle connessioni a consumo
Se questa casella è selezionata, l'applicazione limita il proprio traffico di rete in caso di limitazioni della connessione a Internet. Kaspersky Internet Security identifica una connessione Internet mobile a elevata velocità come connessione con limitazioni e identifica una connessione Wi-Fi come connessione senza limitazioni.
Questa casella viene visualizzata se si utilizza Microsoft Windows 8 o un sistema operativo successivo.

https://help.kaspersky.com/KIS/2020/it-IT/68219.htm

Reply