Kaspersky
Solved

email in quarantena come funziona

• 1 March 2020
  • 9 replies
  • 150 views

Userlevel 2

Attualmente sto usando Thunderbird come gestore di posta, si può mettere la spunta permetti ad anti-virus di spostare file in quarantena.

leggevo che c’è la possibilità che alcuni anti-virus non spostano la singola email in quarantena ma tutto il file posta in arrivo (in Thunderbird la posta in arrivo è un unico file compresso)

volevo sapere come si comporta Kaspersky in questo caso? Sposta la singola email o tutto il file intero??

grazie saluti

icon

Best answer by andrew75 2 March 2020, 08:14

Proverò a spiegare di nuovo.

Questa impostazione in Thunderbird consente all'antivirus (qualsiasi antivirus) di mettere in quarantena i messaggi infetti. Ma Kaspersky Anti-Virus non utilizza la quarantena quando si lavora con le e-mail. Pertanto, abilitando (disabilitando) questa impostazione non cambia nulla.

P.S. L'italiano non è la mia lingua madre, quindi uso la traduzione automatica.

View original

This topic has been closed for comments

9 replies

Userlevel 7
Badge +8

@AleROMA, verrà messa in quarantena una sola e-mail.
Uso anche Thunderbird con Kaspersky Anti-Virus.

Userlevel 2

Veramente??

ma l’email la vedi ancora dentro Thunderbird nella casella posta arrivata o la sposta anche da lì e dove la mette??

grazie mille

Userlevel 7
Badge +8

@AleROMA, nel caso di Kaspersky Anti-Virus, questo parametro di Thunderbird non ha senso. Kaspersky Anti-Virus non mette in quarantena i messaggi infetti. L'anti-virus tenta di curare un messaggio infetto (allegato). Se il trattamento non è possibile, l'allegato viene semplicemente eliminato.

Userlevel 2

Ma quindi in Thunderbird nelle impostazioni di sicurezza, non hai messo la spunta su sposta messaggio in quarantena??

mi puoi controllare se hai messo questa spunta??

grazie saluti

Userlevel 7
Badge +8

Ho impostato. Ma quando si utilizza Kaspersky, questo non cambia nulla.

Userlevel 2

scusami non ho capito

dentro thunderbird hai messo la spunta “permetti ad antivirus sposta in quarantena”?

Userlevel 7
Badge +8

@AleROMA, sì

Userlevel 7
Badge +8

Proverò a spiegare di nuovo.

Questa impostazione in Thunderbird consente all'antivirus (qualsiasi antivirus) di mettere in quarantena i messaggi infetti. Ma Kaspersky Anti-Virus non utilizza la quarantena quando si lavora con le e-mail. Pertanto, abilitando (disabilitando) questa impostazione non cambia nulla.

P.S. L'italiano non è la mia lingua madre, quindi uso la traduzione automatica.

Userlevel 7
Badge +5

Ciao AleRoma, anche in questo quesito ti è stato risposto ampiamente e dettagliatamente, per ulteriori info 

vedi qui 

Oppure chiedi al supporto tecnico Kaspersky

Chiudo il topic

Grazie