Kaspersky
Solved

È necessario impostare esclusivamente Chrome come browser predefinito?

  • 23 December 2020
  • 2 replies
  • 92 views

Salve!

Vorrei capire se le funzionalità di Kaspersky Internet Security for Android sono limitate usando il browser preinstallato Internet Samsung. Chiedo aiuto perché mi sembra che alcune istruzioni fornite da Kaspersky in app e nel sito di supporto siano poco coerenti…

 

Nelle impostazioni della nuova funzionalità ‘Messaggistica sicura’ di si legge:

Per bloccare i collegamenti pericolosi, impostare Google Chrome come browser predefinito nelle impostazioni del dispositivo.

 

Da lì, accedendo alle istruzioni vengo condotta alla pagina Protezione Internet › Browser supportati, dove è riportato:

Protezione Internet controlla solo i siti Web in Google Chrome.

ma anche

Questa funzionalità può inoltre funzionare con i browser preinstallati di alcuni dispositivi, ad esempio Samsung Internet in un dispositivo Samsung. Gli altri browser non sono supportati.

Ciononostante, in quest'altra versione della stessa pagina (credo) è scritto:

Protezione Internet controlla solo i siti Web in Google Chrome. Gli altri browser non sono supportati.

 

In più, nella pagina Messaggistica sicura › Cos'è Messaggistica sicura (e anche Messaggistica sicura › Controlla i collegamenti nei messaggi istantanei):

Messaggistica sicura blocca solo i collegamenti di Google Chrome. Per proteggersi da link pericolosi nei messaggi istantanei, impostare Google Chrome come browser predefinito.

ma

Questa funzionalità può inoltre funzionare con i browser preinstallati di alcuni dispositivi, ad esempio Samsung Internet in un dispositivo Samsung. Gli altri browser non sono supportati. Se si ha un dispositivo Huawei senza browser Google Chrome, questa funzione non è disponibile. In tal caso, una versione più breve di Messaggistica sicura è disponibile come la funzione Anti-Phishing messaggi di testo.

 

Ora, questo problema e relativi dubbi si presentano sia per la funzionalità ‘Messaggistica sicura’ sia per ‘Protezione Internet’. Preferirei non usare Chrome, nella speranza di tutelare maggiormente la mia privacy. Però, non voglio sprecare i soldi spesi per acquistare la licenza Kaspersky! Posso restare completamente protetta da Kasperky, pur usando e mantenendo Internet Samsung come browser predefinito? Oppure devo usare solo Chrome? Vorrei essere del tutto sicura di fare la cosa giusta.

Grazie a chiunque saprà aiutarmi!

icon

Best answer by The Final Cut 23 December 2020, 10:43

ciao

dalla guida si evince chiaramente che viene supportato come browser oltre a chrome anche quello nativo di samsung.

stesso discorso per la messagistica sicura.

 

 

View original

This topic has been closed for comments

2 replies

Userlevel 6
Badge +3

ciao

dalla guida si evince chiaramente che viene supportato come browser oltre a chrome anche quello nativo di samsung.

stesso discorso per la messagistica sicura.

 

 

Va bene, grazie @ARQ2020