Kaspersky
Question

android faceid


Userlevel 2

Ciao a tutti

sapete per quale motivo non c’è il faceid su kpm per Android?

su iPhone funziona benissimo ma su Android non c’è tra le impostazioni la possibilità di sbloccare con faceid ed ogni volta richiede là master password!!

 Grazie saluti 


10 replies

Userlevel 7
Badge +5

Ciao @AleROMA purtroppo questa funzione non è inclusa nella versione per Android , anche io devo usare la password master avendo uno smartphone solo con sblocco del viso e infatti ho lo stesso problema  anche con lo SPID delle poste che a differenza di iPhone devo inserire il codice ogni volta.

Saluti

Userlevel 2

pensi che è previsto un aggiornamento?

con iphone ci mette un secondo ad aprirsi ma con andoid ogni volta devi mettere la master password che è molto lunga, è quasi inutilizzabile KPM su android. 

 

grazie mille

saluti

Userlevel 7
Badge +5

Ciao @AleROMA  sinceramente non lo so, dovresti chiedere all'assistenza, io comunque risolverò con uno smartphone con impronte digitali, ( purtroppo il mio pixel 4 non ha questa funzione)  così evito di inserire sempre password e codici.

https://support.kaspersky.com/KPM/AndroidTR49/it-IT/153898.htm

Saluti

Userlevel 2

Ok grazie mille

 

per caso sai darmi un consiglio anche per i codici autorizzazione 2FA?

 

KPM mi sembra che non memorizza i codici monouso, forse li metteranno??

nel frattempo quale servizio utilizzi tu?

Userlevel 7
Badge +5

Ciao @AleROMA   per la sicurezza 2FA per l’account MyKaspersky uso Authy nel caso dovessi smarrire lo Smartphone è possibile usarla da PC.

Configurare la verifica in due passaggi con un'app di autenticazione in un dispositivo diverso dal telefono cellulare. In questo modo sarà possibile accedere all'account e utilizzare le funzionalità di Antifurto in caso di eventuale furto o smarrimento del telefono cellulare

Saluti

Userlevel 2

Ne parlano in molti di questo authy, ma ti fidi?

non è meglio qualcosa di più sicuro di Microsoft auth o 1password?

 

 

Userlevel 7
Badge +5

Ciao @AleROMA è l’unica app che puoi usare dal pc per l’account MyKaspersky , sempre e solo nel caso dovessi smarrire lo smartphone, Google e Microsoft le uso per altre priorità.

Saluti

Userlevel 2

scusa in che senso l’unica app?

se utilizzi 1password oppure microsoft autentichator se ti perdi il cellulare hanno in backup, quindi i codici 2fa vengono riportati sul nuovo cellulare senza perderli.

Userlevel 7
Badge +5

Ciao @AleROMA 

Configurare la verifica in due passaggi con un'app di autenticazione in un dispositivo diverso dal telefono cellulare. In questo modo sarà possibile accedere all'account e utilizzare le funzionalità di Antifurto in caso di eventuale furto o smarrimento del telefono cellulare.

Cioè è utile per chi ha anche Kis per android,  ti permette di formattare il cellulare, di rintracciarlo etc.. nell’immediato.

 

Saluti

Userlevel 2

Ma la stessa cosa puoi farla con 1password..

L’applicazione ce l’hai sul cellulare e sul pc, in caso di furto o smarrimento del cellulare puoi accedere dal pc ai tuoi codici e bloccare il cellulare perduto.

Inoltre memorizzi i codici sui server 1password non su authy (è un tantino più sicuro)!!

 

Cosa simile puoi farla con Microsoft autenticator, funziona solo da cellulare ma fa il backup in cloud, se perdi il cellulare, ripristini il tutto sul cellulare nuovo, ed hai tutti i codici di prima.

Reply