Kaspersky
Solved

Aggiornamenti automatici applicazioni come evitarli?

  • 8 February 2021
  • 2 replies
  • 73 views

Qualcuno cortesemente mi dice come si evitano gli aggiornamenti automatici dei programmi installati? Visto che l’antivirus va a scaricarmi senza chiedere l’autorizzazione versioni aggiornate ma sgradite di programmi che vanno benissimo così come sono, prima che elimino per sempre Kaspersky e abbonamento dal mio PC! Grazie

icon

Best answer by bobbycooper 8 February 2021, 10:46

View original

This topic has been closed for comments

2 replies

Userlevel 7
Badge +6

Ciao @Sandro64 

deselezionare la casella di controllo Scarica e installa automaticamente gli aggiornamenti se non è necessario accettare nuovi contratti di licenza.

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic sul pulsante Settings 2019.png nella parte inferiore della finestra.

    Verrà visualizzata la finestra Impostazioni.

  3. Nella sezione Protezione selezionare il componente Software Updater.

    Verrà visualizzata la finestra Impostazioni di Software Updater.

  4. Se non si desidera che Kaspersky Internet Security scarichi e installi automaticamente gli aggiornamenti dell'applicazione che non richiedono l'accettazione di un nuovo contratto di licenza con l'utente finale, deselezionare la casella di controllo Scarica e installa automaticamente gli aggiornamenti se non è necessario accettare nuovi contratti di licenza.

https://support.kaspersky.com/KIS/21.2/it-IT/127467.htm

Saluti

Ciao @Sandro64 

deselezionare la casella di controllo Scarica e installa automaticamente gli aggiornamenti se non è necessario accettare nuovi contratti di licenza.

Il problema è che quella casella NON era spuntata di default :rolling_eyes: adesso ho proprio bloccato l’intera sezione riguardo gli aggiornamenti così sono sicuro di evitare sorprese, grazie a prescindere