Kaspersky
Question

Connessione rallentata causa KIS

• 14 November 2019
  • 1 reply
  • 4722 views

Salve, oggi mi sono ritrovato con una problematica che a quanto pare è stata riscontrata anche da un utente con Kaspersky Total Security (https://community.kaspersky.com/kaspersky-total-security-14/slowing-of-sites-loading-5453).

Praticamente al caricamento di ogni pagina, viene contattato il dominio ff.kis.v2.scr.Kapersky-labs.com, sul quale viene impiegato qualche secondo, per poi completare il caricamento della pagina.

Dal mio punto di vista, non ho effettuato modifiche di alcun tipo, a parte l’aggiornamento automatico di KIS che è avvenuto qualche tempo fa. Anche l’estensione del browser al momento è stata  disabilitata in automatico.

Come posso procedere a riguardo?
Grazie

EDIT: ho appena guardato tra le opzioni e ho notato che è presente una nuova voce riguardante Mozilla e Thunderbird nella pagina delle impostazioni di rete.

Si tratta della scansione del traffico sicuro nelle applicazioni mozilla. Disabilitando l’opzione tutto torna alla normalità. E’ un problema di certificati?

1 reply

Userlevel 7
Badge +6

Ciao  @Snakethesniper 
Benvenuto!
Per favore diccelo:

1. Sistema operativo nome , versione e build?
  2. KTS versione e patch(x)?
  3. Nome e versione del browser?
  4. (Browser) Kaspersky Protection estensione versione? 
  • (A) Per quanto riguarda: "ff.kis.v2.scr.K" secondo   @Schulte:

"Questo è un indirizzo fittizio, utilizzato da Kaspersky (browser) AddOn per comunicare con KTS.
L'indirizzo è stato risolto sul tuo computer, non va fuori. È possibile impedire il "contatto" disattivando l'iniezione di script. Tuttavia, l'addon KL perde parti della sua funzione. Impostazioni-> Aggiuntivo-> Rete ', disabilita' Inject script in traffic web ...
"

• (B) Per quanto riguarda: Mozilla, Firefox e Thunderbird, Scansione sicuro traffico nelle applicazioni Mozilla, quale opzione Certificato è selezionato?

Per favore mi faccia sapere?
Grazie.

Riferimenti:

Come aggiungere il certificato radice di Kaspersky Lab alla memoria del certificato Mozilla Firefox o Thunderbird

Note sulla versione di Kaspersky Total Security 20

Kaspersky Total Security 20 Requisiti di sistema

Reply / Ответить