Jump to content

Disattivazione Firewall ambiente cloud


batpeppe

Recommended Posts

Salve, ho il Kaspesky endpoint security cloud con 30 nodi, mi interessava sapere se era fattibile dare la possibilità ad i singoli client di poter attivare o disattivare il firewall sui propri client. Nella dashboard non ho trovato nessuna indicazione al riguardo solo di poterla disattivare a tutti i client che hanno un determinato profili Grazie
Link to comment
Share on other sites

I'm sorry but i thought this post it was in Italian forum I need to know if it was possible to disable / enable on the single client the firewall. Now on the dashboard I saw that it is possible to enable / disable the firewall profile only on all the clients that have the selected profile I need some client to be indipendet Thanks in advance
Link to comment
Share on other sites

ciao batpeppe, benvenuto. Puoi creare un profilo di protezione da applicare alle macchine alle quali vuoi fornire questa possibilità. Cliccare sul profilo appena creato, su "Avanzate" e su "Interfaccia", "Password protection", "Impostazioni". Qui dovrai definire un nome utente, una password e mettere il flag su ciò che vuoi che gli utenti possano fare (es. disabilitare componenti). Dovrai comunicare il nome utente e la password agli utenti interessati che potranno così disabilitare il firewall. La disabilitazione del firewall sarà operativa fino alla riabilitazione manuale o al riavvio della macchina.
Link to comment
Share on other sites

Salve, grazie per il suggerimento, Ho eseguito la procedura come consigliato ma il flag sul client rimane sempre disabilitato quindi così da impedire la disabilitazione. Ho provato ha cambiare tutte le impostazioni ma il risultato è sempre il medesimo. Ad ogni cambio ho anche riavviato il client. Grazie Giuseppe Ho allegato dei file per mostrare come succede.
Link to comment
Share on other sites

in "Ambito della password" metti il flag anche su "Disabilitazione del profilo di protezione". Sul client, tasto destro sulla "K", "Disabilita criterio", inserisci username e password. Doppio click sulla "K" e puoi disabilitare il Firewall
Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...